Questo tortino che ho preparato mi sembra perfetto per inozione una giornata d'autunno! Sentirsi coccolati, tornare a riassaporare a piccoli passi un pizzico di normalità, godere appieno di ogni singolo piccolo morso di questa dolcezza e andare incontro alla felicità. Volete anche voi andarle incontro? Uno due tre tortino in forno 😊
INGREDIENTI
190 gr di farina di per dolci bio
150 gr zucchero di canna fino
8 gr di polvere lievitante vanigliata
1 pizzico di sale rosa o marino
125 ml di latte intero
90 gr di burro bio
1 uovo bio
1 fialetta essenza vaniglia
280 gr di cioccolato extra fondente
250 ml di panna fresca liquida
Anacardi q.b. tostati e salati
-Prendete una ciotola versate il latte, l'uovo, l'essenza vaniglia, il burro fuso e mescolate con l'aiuto di una palettina.
-Prendete una seconda ciotola e versate la farina, lo zucchero di canna, la polvere lievitante, il sale e mescolate.
-Versate gli ingredienti liquidi nella ciotola degli ingredienti in polvere e amalgamate con cura con una frusta a mano.
-Mettete il composto in dei pirottini adagiati su uno stampo per muffin e cuocete in forno già caldo a 180 gradi per 30/35 minuti controllando la cottura.
-Lasciate raffreddare i muffin su una griglia.
-Prendete un pentolino versate la panna, appena comincia a bollire togliete dal fuoco, unite il cioccolato tagliato in piccolissimi pezzi, mescolate con una palettina affinché il tutto si sciolga e lasciate raffreddare.
-Con l'aiuto di una sac a poche decorate il tortino con la ganache e completate decorando con gli anacardi tostati e salati.
Nessun commento:
Posta un commento