Poco meno di una settimana manca alla notte di Halloween, la festa più spaventosa di sempre. I bambini si preparano con i loro cestini a urlare a gran voce: Dolcetto o scherzetto? Diciamoci la verità anche noi grandi torniamo un po' bambini e davanti a dei dolcini non possiamo proprio resistere! Ho preparato queste simpatiche meringhe fantasmine per un Halloween tutto al femminile, da gustare per noi ragazze con un bella tazzina di caffè e per le più piccole una tazza di cioccolata calda. Ma fate attenzione queste inanimate creature potrebbero prendere vita e decidere di festeggiare con una serata tutta in rosa..😊
INGREDIENTI
100 gr di albumi da uova toscane
100 gr di zucchero fino bio (1 zucchero)
200 gr di zucchero fino bio (2 zucchero)
Pennarello alimentare color nero
Colorante alimentare color rosa q.b. per dipingere le gote
-Versate gli albumi in una planetaria, versare 10 gr di zucchero del primo zucchero pesato e azionare la planetaria o in alternativa la sola frusta elettrica alla massima velocità.
-Versate a più riprese il primo zucchero facendo trascorrere in totale 5 minuti.
-Lasciate lavorare la planetaria o la frusta ancora per 1 minuto.
-Versate ora il secondo zucchero a tre riprese e lasciatela montare e stabilizzare per qualche minuto.
-Riempite la sac a poche con l'aiuto di una spatolina con una bocchetta a vostra scelta e iniziate a modellare i spumini su una leccarda ricoperta da della carta forno in modo distanziato tra di loro.
-Spolverate leggermente la superficie delle spumine con dello zucchero a velo.
-Cuocete le spumine in forno a 120 gradi per circa due ore e lasciate la porta del forno aperta creando una maniglia con della carta stagnola.
-Trascorse le due ore lasciatele asciugare in forno spento e con la porta di essere leggermente aperta.
-Una volta raffreddate le spumine con l'aiuto di un pennarello nero disegnate gli occhietti e le labbra e con il colorante rosa dipingete le gote.
Nessun commento:
Posta un commento